public/

Il Noci Calcio a Cinque facile sul Giovinazzo

Nella prima partita casalinga del 2016, il Noci Calcio a Cinque batte 9-3 il Futsal Giovinazzo. Partono bene i biancoverdi che passano in vantaggio dopo 1’ con Pace. È sempre Pace a raddoppiare dalla distanza. Gli avversari si rifanno sotto con Marrano che sigla il primo gol degli ospiti. I biancoverdi vanno di nuovo a segno, questa volta con Luisi che infila alla destra del portiere. Il Giovinazzo non ci sta a perdere e approfitta di alcune disattenzioni dei nocesi. Prima Labianca e poi Grosso battono Nitti e riportano il risultato in parità. Negli ultimi minuti Pace raccoglie l’assist di D’Onghia e, in rovesciata, sigla il gol del vantaggio che chiude la prima parte di gara.

Nella seconda frazione di gara i biancoverdi entrano con un piglio diverso e mettono al sicuro il risultato centrando la porta con De Giorgio, Sportelli, Luisi e Notaristefano.

Una partita giocata bene dal quintetto di mister Piangivino che, nonostante la vittoria, bacchetta i suoi: “Dopo la pausa natalizia può succedere che la squadra non sia concentrata, ma tutto sommato siamo partiti bene e abbiamo rischiato qualcosa all’inizio. Sul 2-0 eravamo, mentalmente, già negli spogliatoi e abbiamo commesso qualche errore di troppo, abbiamo sbagliato passaggi e gli avversari ne hanno approfittato. Sul 3-2, poi, abbiamo abbassato la guardia ed è arrivato il pareggio per un errore della difesa. Nel secondo tempo siamo entrati decisi e abbiamo subito poco, mantenendo alta l’attenzione fino alla fine. Era importante vincere questa partita, apprezzo molto il risultato ma meno la prestazione della squadra. Sono molto arrabbiato per l’atteggiamento dei ragazzi. Una squadra che ambisce ai playoff non deve sottovalutare mai gli avversari. Spesso dimostriamo di non avere la maturità giusta di capire ciò che vogliamo veramente.”

Noci (Ba), “Pala Fiore”- Sabato 09/01/2016, ore 16.00
Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2015/16 - 11ª giornata

NOCI CALCIO A CINQUE – FUTSAL GIOVINAZZO: 9-3
Reti: 3 Pace, 2 Luisi, 2 De Giorgio, 1 Sportelli, 1 Notaristefano (N) - Marrano, Grosso Labianca (G)

Noci Calcio A Cinque: Nitti, Lanza, Notaristefano, Recchia, Maselli, Pugliese, D’Onghia, Sportelli, Luisi, De Giorgio, Pace, Sportelli. All. Piangivino

Futsal Giovinazzo: Sinesi, Minervini, Cucinella, Ignomiriello, Marrano, Grosso, Bonvino, Guerra, Labianca, Berardi, Piscitelli. All. De Palma

Arbitro: Antonio Valentini (Bari)

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia